PFAs: CHE COSA SONO?
La sigla indica Sostanze Perfluoro Alchiliche (acidi perfluoroacrilici): è una famiglia di composti chimici utilizzata prevalentemente in campo industriale.
Dagli anni Cinquanta i PFAs sono usati anche nella produzione di carta e cartone per uso alimentare, in particolare per le loro caratteristiche oleo e idrorepellenti, ossia di impermeabilizzazione.
Le crescenti preoccupazioni per la salute pubblica e per la contaminazione dei terreni ha portato le diverse organizzazioni di certificazione sulla compostabilità a bandire gli imballaggi e prodotti monouso che contengono PFAs.
EX.TRA. HA SCELTO DI ESCLUDERE SIN DALL’ORIGINE COMPONENTI FLUORATI PFAs
I piatti Ex.Tra. progettati per uso individuale e per la ristorazione collettiva, sono privi di PFAs : ciò è garanzia di conformità a tutti gli standard e permettono un uso sicuro e uno smaltimento senza rischi di contaminazione dei terreni e delle acque con un compostaggio di qualità.
Una ragione in più per scegliere i piatti Ex.Tra. provenienti da materie prime rinnovabili, con una filiera totalmente Europea e la produzione in Italia. Per noi è massima l'attenzione per la Salute Umana e per il Benessere dell'Ambiente.