Err

SOSTENIBILITA’ 

La crisi ambientale e l’entrata in vigore, il 3 luglio 2021, della direttiva europea SUP (Single Use Plastic products) hanno messo in evidenza l’urgente necessità di ridurre la produzione e il consumo di materiale plastico. L’obiettivo è ridurre l’inquinamento derivante dalla dispersione degli oggetti di plastica nell’ambiente, in particolare nel mare, vera emergenza mondiale. 
Consideriamo la crisi causata dal Covid-19, leva di cambiamenti senza precedenti in tutti i mercati, che ha generato una trasformazione del business nella direzione di nuove opportunità di investimento e di crescita, tutte centrate sul concetto di SOSTENIBILITÀ.
 
Noi alla Exclusive Trade consideriamo nostro dovere realizzare prodotti SOSTENIBILI. Da tempo investiamo su questo, con l’obiettivo di fornire sempre informazioni reali, chiare e veritiere. Ci siamo impegnati per questo in un patto con Madre Natura, facendo nostro il forte ed urgente bisogno di attenzione per il Pianeta e indirizzando il lavoro verso la nuova frontiera del prodotto COMPOSTABILE e del prodotto PLASTIC FREE.
 
Il tema dell’Ambiente oggi è centrale, ed è crescente l’attenzione del Consumatore per quei prodotti che preservano e tutelano l’Ecosistema.  Per esaltare le caratteristiche di questo genere di prodotti esiste una terminologia molto vasta. Termini quali ecologico, sostenibile, riciclabile, biodegradabile, compostabile, plastic free ed altri hanno significati diversi tra loro e spesso sono abusati nell’utilizzo commerciale.
Le nostre Certificazioni e Dichiarazioni di Conformità
  • SPECIALISTI DEL SETTORE
    Facciamo tavola da più di 30 anni
  • RICERCA & INNOVAZIONE
    Il nostro impegno quotidiano
  • MASSIMO RISPETTO DELL'AMBIENTE
    Il nostro patto con Madre Natura
  • VASTA OFFERTA CREATIVA
    Realizziamo con gusto linee di tendenza
  • 100% MADE IN ITALY
    Produciamo i nostri prodotti in Italia
SPECIALISTI DEL SETTORE
RICERCA & INNOVAZIONE
MASSIMO RISPETTO DELL'AMBIENTE
VASTA OFFERTA CREATIVA
100% MADE IN ITALY